REPUBBLICA SUDAFRICANA
Il Sudafrica è definito il paese arcobaleno , un mix spettacolare di paesaggi mozzafiato, peraltro diversissimi tra loro.
Un Paese variopinto che va da Cape Town passando per la zona dei vigneti fino ad arrivare alla Panorama Route con Canyon foreste pluviali e un bush incontaminato alle porte del Kruger.
La fauna e la flora qui regna sovrana: pinguini, foche, i Big Five, la Table mountain e tanto tanto altro ancora.
E , a mio avviso, la vacanza per eccellenza che anche in solo 10 giorni è in grado di lasciarti letteralmente senza fiato .
Se non ci siete mai andati, questo è un viaggio che non può mancare nel vostro mappamondo
L arcipelago Seychelles è composto da 115 isole di sabbia bianca circondate da mare cristallino e si trova nell’Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar e a cavallo dell’Equatore. Le temperature sono quindi sempre miti e il mare è caldo. Le isole sono tutte bellissime ed il paesaggio è molto romantico, perfetto per una coppia in luna di miele. In questo angolo di mondo si può vivere una vacanza all’insegna del relax, ma è anche possibile intervallare le giornate in riva al mare con escursioni verso le isole vicine o praticando sport acquatici. L’arcipelago delle Seychelles è poi famoso per le riserve naturali che custodiscono fauna e flora uniche.
L’isola principale delle Seychelles è Mahé, dove si trovano la capitale, Victoria, una foresta pluviale e alcune tra le spiagge più famose dell’arcipelago. Victoria è una città non molto grande, che conta solo 10.000 abitanti e vi consigliamo assolutamente di visitarla. Qui potete fare un giro nel suo caratteristico mercato locale, dove è possibile acquistare pesce fresco e anche souvenir e creazioni di artisti del luogo realizzate in legno intagliato, vetri colorati, cocco, conchiglie e coralli. Se volete ammirare un panorama mozzafiato potete poi salire sul Belvedere chiamato La Mission o Aux Capucins , il punto più alto dell’Isola.
A Mahè inoltre potete anche prendere parte ad escursioni nel Parco Nazionale Morne Seychellois, il più grande dell’arcipelago. All interno del parco si trovano: palme, alberi della gomma, felci, piante di cannella e potete incontrare anche le rane più piccole del mondo. Mahè è certamente il punto di partenza ideale da cui organizzare il vostro tour delle Seychelles, che poi potrà proseguire per le altre isole dell arcipelago, svelandovi tantissime altre meraviglie.
Se siete amanti degli animali dovete fare tappa sull’atollo di Aldabra che è famoso per essere la casa delle tartarughe giganti. Questa specie può raggiungere anche i 120 cm di lunghezza e pesare addirittura 250 kg. Sull’isola di Praslin potete invece visitare la Riserva Naturale Valleé de Mai che fa parte del patrimonio dell’umanità Unesco. Qui si trovano diverse specie animali, si può incontrare il famoso piccione blu o il Gheppio, un falco che vive solo in questo luogo.
Natura