fbpx

Australia Grand Tour: dalla Barriera Corallina al Deserto Rosso, città iconiche e natura estrema

17 giorni in Australia con accompagnatore da Salerno: Sydney, Blue Mountains, Cairns e Grande Barriera Corallina, Ayers Rock (Uluru) e Kata Tjuta, Melbourne con Great Ocean Road, Perth e Pinnacles Desert.

Voli, trasferimenti, guide in italiano, 13 colazioni, 6 pranzi e 6 cene.
Partenza 31 luglio 2026.

Posti limitati. Prenotazioni entro il 10 Novembre.

Periodo:
31 luglio - 16 agosto 2026
Trasporto:
Volo da Roma Fiumicino
Tipologia di viaggio:
Viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia e guide locali in italiano
Luogo:

8.540,00 

Scopri l'offerta aggiuntiva:
Partenza:
  • 31 Luglio 2026
Supplementi Obbligatori

Questo supplemento è obbligatorio.

Tipologia di camera

Questo supplemento è obbligatorio.

Paga un acconto del 30% per questo viaggio
Totale: 8540

Cosa include

Accompagnatore dall'Italia Voli intercontinentali ed interni in classe turistica Trasferimenti, visite turistiche in pullman privato con aria condizionata come da itinerario eccetto trasferimento da e per la crociera sulla barriera corallina di Cairns Guida in lingua italiana per tutti gli arrivi negli aeroporti e per le escursioni ovunque, salvo a Cairns per la grande barriera corallina, ed ad Ayers Rock ove ci sarà traduzione simultanea tramite nostro accompagnatore Sistemazione in hotel 4 stelle
13 colazioni, 6 pranzi, 6 cene in hotel o ristornate locale Servizi di facchinaggio in hotel ove possibile Biglietti d'ingresso come specificato nel programma durante le escursioni incluse Tassa EMC sulla barriera corallina Assicurazione per l’assistenza medica e rimpatrio sanitario
Annullamento viaggio safe plus

Programma di viaggio

1° giorno – Volo per Sydney
Ritrovo a Roma, operazioni d’imbarco e volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – Benvenuti in Australia: Sydney
Arrivo nel pomeriggio a Sydney, incontro con la guida locale in lingua italiana e trasferimento in hotel. Cena in ristorante nei dintorni e primo contatto con la città più iconica d’Australia. Pernottamento.

3° giorno – Sydney, tra baia e surfisti
Dopo la colazione in hotel, inizia la scoperta di Sydney: la zona storica di The Rocks, il cuore commerciale con il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower, l’inconfondibile Opera House e il maestoso Harbour Bridge. Visita dei quartieri alla moda di Oxford Street e Paddington, poi rotta verso le famose spiagge di Tamarama, Bronte e Bondi, dove il surf è una religione. Pranzo incluso durante una crociera panoramica nella baia, un modo spettacolare per ammirare la città dal mare. Nel pomeriggio esplorazione delle Northern Beaches e della baia da Manly Beach fino al North Head Lookout, con vista mozzafiato sul porto. Rientro in città e serata libera. Pernottamento.

4° giorno – Le Blue Mountains e la fauna australiana
Partenza con la guida per un’escursione alle Blue Mountains, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Lungo la Cliff Drive si ammirano panorami mozzafiato sulla Jamison Valley e le leggendarie Three Sisters, tre pinnacoli di arenaria avvolti da antiche leggende aborigene. Visita allo Scenic World, con possibilità di passeggiate sospese tra gole e foreste di eucalipti, e tappa al Featherdale Wildlife Park, dove incontrerete da vicino koala, canguri ed emù. Rientro a Sydney e cena in ristorante. Pernottamento.

5° giorno – Sydney / Cairns
Dopo la colazione, volo interno per Cairns, la porta d’ingresso della Grande Barriera Corallina. Arrivo, trasferimento in hotel e tempo per ambientarsi. Cena in hotel e pernottamento.

6° giorno – Grande Barriera Corallina
Una giornata indimenticabile dedicata alla Grande Barriera Corallina, uno degli ecosistemi più belli e fragili del pianeta. In catamarano si raggiunge la piattaforma galleggiante Sunlover, dove potrete fare snorkeling, osservare i fondali dalla barca semisommergibile, oppure partecipare a escursioni facoltative come immersioni o voli panoramici in elicottero. Pranzo a bordo, rientro nel pomeriggio a Cairns e serata libera. Pernottamento.

7° giorno – Foresta pluviale e fiume Daintree
Partenza per un’entusiasmante escursione nella regione tropicale del Queensland. Prima tappa al Rainforest Habitat, dove potrete osservare da vicino koala, coccodrilli e canguri. Proseguimento verso nord fino al Daintree River, per una mini crociera tra le mangrovie e la foresta pluviale più antica del mondo. Dopo il pranzo incluso, visita al Mossman Gorge Visitor Centre e passeggiata nella foresta pluviale accompagnati da una guida indigena che racconterà le antiche tradizioni del popolo Kuku Yalanji. Rientro a Cairns. Cena libera e pernottamento.

8° giorno – Colazione con i koala alla Laguna di Hartley
Questa mattina vi attende un’esperienza speciale: una colazione australiana nella Laguna di Hartley, immersi nella natura, con un koala come ospite d’onore! Crociera tra coccodrilli e vegetazione tropicale, incontri con la fauna locale e tempo libero nel parco. Pomeriggio a disposizione o possibilità di aggiungere il Dinner & Twilight Tour serale (facoltativo). Pernottamento.

9º giorno – Cairns / Ayers Rock – Il tramonto su Uluru
Volo per Ayers Rock, nel cuore rosso del continente. Arrivo e tempo libero per scoprire il resort o partecipare alle attività facoltative dedicate alla cultura aborigena. Nel pomeriggio, tour ai piedi del maestoso Uluru, visita del Mutitjulu Waterhole e delle antiche pitture rupestri. Al tramonto, la roccia si tinge di rosso fuoco: un momento mistico, seguito da una cena BBQ sotto le stelle nel deserto. Pernottamento.

10º giorno – Le cupole di Kata Tjuta e volo per Melbourne
All’alba, visita delle Kata Tjuta (Monti Olgas), spettacolari formazioni rocciose che si ergono nel deserto. Passeggiata nel Walpa Gorge, tra paesaggi che raccontano il Dreamtime aborigeno. Rientro e volo per Melbourne, la capitale culturale d’Australia. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

11º giorno – La Great Ocean Road
Giornata dedicata a uno dei percorsi panoramici più belli del mondo: la Great Ocean Road. Lungo la costa si alternano spiagge infinite, scogliere scolpite dal vento e piccoli villaggi di surfisti come Torquay e Lorne. Sosta ai Dodici Apostoli, spettacolari faraglioni di pietra calcarea, e visita di Loch Ard Gorge e del Port Campbell National Park. Rientro a Melbourne, cena in ristorante e pernottamento.

12º giorno – Melbourne, tra storia e modernità
Visita guidata della vivace Melbourne: Federation Square, la Cattedrale di San Patrizio, il Melbourne Cricket Ground, Albert Park e la spiaggia di St Kilda. Pranzo incluso e pomeriggio libero per shopping o relax nei caffè del centro. Cena libera e pernottamento.

13º giorno – I pinguini di Phillip Island
Escursione giornaliera a French Island e Phillip Island, dove vivono koala, foche e la celebre colonia dei pinguini minori blu. Breve traghetto per raggiungere le isole, pranzo libero e visite naturalistiche. Al tramonto, assisterete alla Penguin Parade, lo spettacolo dei pinguini che rientrano in spiaggia dopo la giornata in mare. Rientro a Melbourne. Pernottamento.

14º giorno – Melbourne / Perth
Trasferimento in aeroporto e volo per Perth, capitale del Western Australia. All’arrivo, tour orientativo della città: il centro storico, i grattacieli moderni, Kings Park e la vista spettacolare sullo Swan River. Sistemazione in hotel, tempo libero e pernottamento.

15º giorno – Il Deserto dei Pinnacoli
Escursione nel Nambung National Park, dove le formazioni calcaree dei Pinnacles si ergono come sculture nel deserto dorato. Prima sosta al Caversham Wildlife Park per incontrare koala e canguri, poi visita della Ocean Lobster Factory a Cervantes e pranzo al sacco. Nel pomeriggio, avventura su fuoristrada nelle dune bianche di Lancelin, con possibilità di sandboarding. Rientro a Perth. Cena libera e pernottamento.

16º giorno – Perth / Roma
Mattinata libera, check-out e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17º giorno – Roma
Arrivo a Roma Fiumicino. Fine dei servizi.

Un Paese-continente che sembra un intero pianeta: baie turchesi e grattacieli affacciati sull’oceano, foreste pluviali antiche, deserti color ruggine che brillano al tramonto, strade costiere infinite e colonie di pinguini che rientrano in spiaggia al calar del sole.
Questo Australia Grand Tour ti porta dall’altra parte del mondo con un itinerario completo e scenografico: Sydney con la sua Opera House e le spiagge dei surfisti; le Blue Mountains avvolte dalla foschia blu degli eucalipti; Cairns porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina, un mosaico vivo di coralli e pesci tropicali; il cuore rosso del continente fra Uluru e Kata Tjuta, dove la cultura aborigena racconta il Dreamtime; la vibrante Melbourne, tra vicoli creativi e la Great Ocean Road con i 12 Apostoli; infine Perth e l’ovest selvaggio, fra i Pinnacles e le dune bianche di Lancelin.
Viaggerai con accompagnatore da Salerno, guide locali in italiano e servizi curati: crociera nella baia di Sydney, giornata in reef, crociera nel Daintree, breakfast con i koala, cena BBQ nel deserto… Un concentrato di icone australiane e momenti autentici, pensato per chi vuole dire: “l’Australia l’ho vista davvero”.

🏨 Hotel previsti o similari

  • Sydney – The Grace Hotel **** – Signature Superior Room

  • Cairns – Rydges Esplanade Resort **** – Standard Room

  • Ayers Rock – Desert Garden **** – Standard Room

  • Melbourne – Rendezvous Hotel **** – Commence Room

  • Perth – Holiday Inn Perth City Centre **** – Run of the House

✈️ Piano Voli

Partenza 31 luglio 2026 – Rientro 16 agosto 2026
🔹 Roma (FCO) → Sydney (SYD) 11:00 – 16:25 (+1)
🔹 Sydney (SYD) → Cairns (CNS) 09:45 – 12:55
🔹 Cairns (CNS) → Ayers Rock (AYQ) 07:10 – 09:35
🔹 Ayers Rock (AYQ) → Melbourne (MEL) 12:15 – 15:25
🔹 Melbourne (MEL) → Perth (PER) 06:40 – 08:50
🔹 Perth (PER) → Roma (FCO) 19:35 – 06:00 (+1)

⏱️ Orari soggetti a riconferma. Operativi indicativi alla data di pubblicazione.

ℹ️ Note importanti

📌 Il programma può subire variazioni logistiche o di ordine delle visite, senza alterare i contenuti.
📌 Gli orari dei voli e i tempi di percorrenza interni sono indicativi e soggetti a possibili modifiche operative.
📌 Viaggio garantito con minimo 15 partecipanti.

N.B. Valuta applicata alla data di pubblicazione del programma: 1 Euro (EUR) = Australian Dollar (AUD) 1,75 Variazioni del
cambio possono contemplare un adeguamento valutario come da regolamento.

Cosa non include

  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “cosa include”
  • Tasse Aeroportuali €890 a persona
  • Trasferimento da e per la crociera sulla barriera corallina di Cairns.
  • Supplemento Singola €1480 a persona
  • Visto per l’Australia gratuito se emesso in autonomia cliccando qui, €15 se richiesto ed emesso dalla nostra agenzia
  • Bevande, mance, extra di carattere personale
  • Escursioni e attività facoltative

Viaggi correlati

Carrello
Torna in alto