fbpx

Arezzo: Magia dei Mercatini di Natale e Tesori Medievali

in collaborazione con l’associazione ADA di Benevento
Due giorni tra la magia dei mercatini di Natale e la storia millenaria di Arezzo. Luci, profumi e artigianato si fondono con i tesori artistici della città medievale per un’esperienza unica, tra atmosfera natalizia e cultura toscana.

Prenotazioni entro il 14 Novembre

Periodo:
30 Novembre - 1 Dicembre
Trasporto:
Pullman Gran Turismo da Benevento
Tipologia di viaggio:
Tour di Gruppo in collaborazione con ADA con visita guidata
Partecipanti:
40 persone
Luogo:

Il prezzo originale era: 350,00 €.Il prezzo attuale è: 200,00 €.

Scopri l'offerta aggiuntiva:
Partenza:
  • 30 Novembre 2025
Tipologia di camera

Questo supplemento è obbligatorio.

Paga un acconto del 50% per questo viaggio
Totale: 200

Cosa include

Viaggio intero percorso in pullman gran turismo da Benevento Sistemazione in Hotel Etrusco 4* Trattamento di pensione completa (cena ,colazione e pranzo) Visita libera ai Mercatini di Natale, il primo giorno Visita guidata del centro storico con auricolari, il secondo giorno
Assicurazione medica

Programma di viaggio

Giorno 1: Partenza e Mercatini di Natale ad Arezzo
Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus da Benevento nelle prime ore della mattinata. Soste lungo il percorso e arrivo ad Arezzo nel primo pomeriggio. Visita libera del Villaggio Tirolese in Piazza Grande, uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia. Tra chalet in legno addobbati e musiche natalizie, sarà possibile ammirare artigianato tipico, decorazioni, prodotti gastronomici e dolci tradizionali. Tempo a disposizione per le passeggiate tra le bancarelle, per assaporare un bicchiere di vin brulé o gustare una fetta di strudel caldo. Nel tardo pomeriggio, arrivo presso l’hotel ETRUSCO 4*, sistemazione nelle camere preassegnate, cena e pernottamento.

Giorno 2: Visita del Centro Storico di Arezzo
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale per una visita guidata del centro storico. Passeggiando tra i vicoli medievali scoprirai la Basilica di San Francesco, che custodisce il capolavoro di Piero della Francesca, La Leggenda della Vera Croce, una delle opere più importanti del Rinascimento italiano. Proseguimento verso la Cattedrale di San Donato, imponente e luminosa, famosa per le sue vetrate istoriate e per la suggestiva Pala di Madonna col Bambino di Andrea della Robbia. Non mancherà una sosta in Piazza Vasari, circondata da botteghe e caffè, ideale per gustare un espresso o acquistare prodotti tipici come olio toscano, miele e cantucci alle mandorle. Pranzo in hotel, con menù fisso. Al termine, partenza per il rientro a Benevento.

Un soggiorno nel cuore della Toscana per vivere la magia più autentica del Natale! Tra le luci scintillanti e l’atmosfera fiabesca dei mercatini di Arezzo, potrai respirare profumo di vin brulé, ascoltare musiche natalizie e lasciarti incantare dagli chalet tirolesi che colorano Piazza Grande. Una città che in questo periodo si trasforma in un piccolo villaggio delle meraviglie, dove ogni angolo profuma di festa.

Il secondo giorno sarà dedicato alla scoperta dei tesori medievali di Arezzo: un viaggio tra arte, storia e bellezza con la visita guidata alla Basilica di San Francesco e al suo capolavoro rinascimentale, la Leggenda della Vera Croce, e alla maestosa Cattedrale di San Donato. Tra vicoli, botteghe e sapori tipici, ti innamorerai del fascino senza tempo di questa città toscana.

La partenza è garantita con la partecipazione di minimo 40 adulti paganti.
È necessario comunicare all’atto della prenotazione eventuali allergie e intolleranze per consentire la variazione dei menu.

 

Nota importante:
Questo viaggio nasce su richiesta dell’Associazione ADA di Benevento, con la quale abbiamo collaborato per rendere possibile questa esperienza dedicata ai loro soci e non solo.
Si precisa che l’organizzazione tecnica è a cura di Rotolando verso Sud e che, per questa partenza, non è previsto un accompagnatore dell’agenzia.

Cosa non include

  • Attrazioni a pagamento dei mercatini es. Casa di Babbo Natale, Lego House, ect.
  • Tassa di soggiorno – da pagare direttamente in loco
  • Assicurazione annullamento a copertura di tutto il pacchetto (consigliata)
  • Tutto quanto non indicato nella voce “cosa include”

Viaggi correlati

Carrello
Torna in alto