Benvenuti in Islanda, una terra che sembra uscita da un altro pianeta. Qui il vento racconta storie antiche, i ghiacciai dominano l’orizzonte e l’oceano scolpisce coste selvagge senza fine. Con questo tour, vivrai l’essenza più autentica dell’isola: 8 giorni di pura scoperta tra lagune glaciali, vulcani dormienti, geyser ribollenti e cascate impetuose.
Il viaggio inizia nella quiete geotermale di Hveragerði, il “Villaggio dei Fiori”, per poi attraversare il celebre Circolo d’Oro, tra Thingvellir, Gullfoss e Geysir. Ogni giorno è un colpo d’occhio: le spiagge nere di Vik, il muro di ghiaccio del Vatnajökull, gli iceberg blu elettrico della laguna di Jokulsarlon, gli eleganti fiordi dell’Est, la potenza di Dettifoss e il fascino lunare del Lago Mývatn.
Pernotterete tra farm hotel e alberghi locali, guidando in libertà lungo uno degli itinerari più iconici del Nord Europa, con la possibilità di scegliere attività straordinarie come whale watching, scalate sul ghiacciaio, escursioni tra i fiordi o tour a cavallo tra le praterie islandesi.
Un viaggio unico, essenziale, potente. L’Islanda come l’hai sempre sognata.
Nota importante: il volo non è incluso e può essere quotato al momento della prenotazione. Se desideri emettere il volo in autonomia, attendi la nostra riconferma dei servizi via email prima di procedere.
Il prezzo per persona include la sistemazione, il noleggio auto e prima colazione.







